Letture portfolio
Le letture portfolio si terranno il 16 e 17 settembre 2023 presso SOHO HOUSE ROME. Ogni autore avrà la possibilità di confrontarsi con un massimo di due lettori, presentando un unico corpo di lavoro strutturato con un minimo di 20 immagini. La prenotazione avrà un costo di 20 euro a lettura per 30 minuti.
Date: 16–17.09.2023
Luogo: Roma, SOHO HOUSE ROME, via Cesare de Lollis 14
Orari: 10.00–14.00
Costo: 20 euro
Durata: 30 minuti
Per prenotare la lettura scrivere a info@chartafestival.com indicando:
- nome, cognome, contatto telefonico
- nomi dei lettori scelti
I lettori

Arianna Catania è curatrice indipendente, photo editor e giornalista. Ha lavorato come photo editor in diversi giornali e riviste, e scrive in magazine specializzati.
È ideatrice e direttrice del Gibellina Photoroad/Open Air & Site-specific Festival, dove la fotografia e le arti visive dialogano con lo spazio pubblico.

Chiara Capodici si occupa di fotografia dal 2005, dedicandosi soprattutto alla progettazione di mostre e libri fotografici. A gennaio 2017 apre Leporello, libreria dedicata all’editoria fotografica, uno spazio espositivo e un luogo del design dedicato ai libri e alle immagini, che promuove e diffonde un approccio multidisciplinare e trasversale alla cultura visiva.

Francesco Zizola ha fotografato per oltre trent’anni le principali crisi e conflitti che si sono verificati nel mondo. Un forte impegno etico e una personale impronta stilistica caratterizzano la sua produzione fotografica. Dal 2007 è direttore artistico della galleria 10b Photography di Roma.

Jean-Marc Caimi e Valentina Piccinni collaborano dal 2013 per progetti di fotografia documentaristica e personale. Si concentrano su soggetti contemporanei, con una particolare attenzione agli aspetti umani di ogni storia. Finora hanno pubblicato sei libri, “Fastidiosa” (per Overlapse) e “En Présence De L’Absence” (per Éditions Bessard) sono i più recenti.

Massimo Mastrorillo dopo aver lavorato per anni come fotografo commerciale, decide di dedicarsi al fotogiornalismo analizzando le profonde conseguenze dei conflitti e delle catastrofi naturali nella società. Nel 2015 fonda Door, fabbrica di ideazione, progettazione e diffusione della cultura visiva e soprattutto fotografica.

Myrto Steirou di origine greca, residente ad Atene; nel 2016 ha co-fondato Void dove svolge il ruolo di editor e project manager. Nel 2019 ha anche co-fondato Carnivora, un marchio specializzato in letteratura noir ispanica.

Tommaso Parrillo studia fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli. Nel 2012 fonda la casa editrice Witty Books, nel 2015 è co-fondatore di Jest, spazio per la fotografia. Vive e lavora a Torino come editore, curatore e docente.